Nike NFL Pittsburgh Steelers 99 maglie Keisel Giallo Nero 80th Throwback Elite ozbc5gY3De

SKU5555239115
Nike NFL Pittsburgh Steelers 99 maglie Keisel Giallo Nero 80th Throwback Elite ozbc5gY3De

Cheap Nike NFL Maglie dalla migliore fabbrica in Cina.Il all'ingrosso Pittsburgh Steelers Nike Jersey in materiale di alta qualit

Questo Sito utilizza cookies di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso clicca su “Leggi di più”. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookies.

Roma
Buonanotte, oggi a Roma Nuvoloso con locali aperture
Vincenzo Spadafora Josefa Idem Matteo Renzi

Restiamo poi comprensibilmente esterrefatte di fronte al personaggio di Lorenzo Fontana , neoministro per la Famiglia e le Disabilità, al suo dichiarato disgusto per l’omosessualità e l’omogenitorialità. Ma non è forse questo sentimento di abiezione, presente anche tra componenti del centrosinistra, ad aver frenato, nella scorsa Legislatura, un progetto di già estremo compromesso come era quello sulle unioni civili, con il risultato di limitarne all’estremo la portata ?

Lorenzo Fontana

E veniamo alla questione delle migrazioni, alla vergognosa prova di forza messa in scena dal Ministro dell’Interno sulla pelle di seicento persone salvate dalla nave Aquarius , cui è stato negato l’approdo in Italia che, mentre scrivo, sono ancora in balia delle onde. La cosa più insopportabile, di fronte all’avanzata a grandi falcate del razzismo di stato, è la consapevolezza che il terreno per il suo affermarsi sia stato preparato da anni, decenni di politiche che hanno avvallato l’equazione migranti-insicurezza, migranti-criminalità, o promosso più o meno espressamente la loro inclusione subalterna in sistemi di lavoro sfruttato.

nave Aquarius

Chi, di grazia, in questi anni, ha portato avanti politiche radicalmente diverse da quelle salviniane? L’unica operazione di segno inverso, limitatamente ai salvataggi nel Mediterraneo, è stata in anni recenti Mare Nostrum , che fu presto affossata dalla stessa parte politica e accusata di funzionare come “ pull factor ”. Poi vennero gli attacchi alle Ong , l’accordo con la Libia per il controllo delle partenze, e con i paesi d’origine per le riammissioni.

Chi, di grazia, in questi anni, ha portato avanti politiche radicalmente diverse da quelle salviniane?

Tra chi oggi dovrebbe fare opposizione a Lega e Movimento 5 Stelle, quali visioni alternative sono in campo? C’è qualcuno pronto ad appoggiare un piano di ingressi legali dall’Africa, per togliere il business delle migrazioni dalle mani delle mafie e salvare davvero vite umane? O pensiamo che il problema del razzismo si combatta facendo scomparire gli immigrati, come fece intendere l’ex Ministro Minniti di fronte ai fatti di Macerata?

Tra chi oggi dovrebbe fare opposizione a Lega e Movimento 5 Stelle, quali visioni alternative sono in campo?
» AUTISMO E DISTURBI PERVASIVI DELLO SVILUPPO

L’autismo è una delle disabilità più gravi perché colpisce l’essenza della natura umana rendendo difficoltose la comunicazione (anche di semplici bisogni primari) e la condivisione emotiva e sociale; a livello internazionale si è infatti concordi nel considerare l’autismo una disabilità complessa, con una scala di sintomi e caratteristiche che possono variare da lievi a gravi. I disturbi pervasivi presentano una alterazione globale dello sviluppo psicologico, caratterizzato da anomalie qualitative che incidono sul funzionamento globale dell’individuo, in tutte le situazioni e in tutto l’arco della vita.

Lo sviluppo anomalo o compromesso, di norma si manifesta prima dei 3 anni in almeno una delle seguenti aree della triade:

I segnali evocanti l’autismo comprendono difficoltà nell’ambito del contatto visivo, l’orientarsi quando chiamati per nome, i comportamenti di attenzione congiunta (indicare con l’indice, mostrare), i giochi di finzione, l’imitazione, la comunicazione non verbale, lo sviluppo del linguaggio.

Il termine “Disturbi dello Spettro Autistico” (ASD) si utilizza per descrivere tutta la gamma dei disturbi autistici, che presenta livelli molto ampi di espressione e di gravità e che può andare dal ritardo mentale all’intelligenza superiore.

In alcuni casi il disturbo autistico si associa ad altre malattie neurologiche e genetiche quali epilessia, sindrome X fragile e sclerosi tuberosa con frequente presenza di disabilità cognitiva, ma altre volte non è associato ad altra patologia.

Si calcola (secondo i dati internazionali) che circa il 2-3% della popolazione sia affetto da autismo e il 4-6% da disturbi dello spettro autistico: la stima della Regione Veneto nei confronti dello spettro autistico è del 3% della popolazione (quindi circa 2400 soggetti presunti nella realtà veneta).

La cura risolutiva non esiste ma l’insieme di interventi precoci, intensivi, coordinati e coerenti metodologicamente, determina il sistema più efficace di trattamento.

In questi anni la ricerca internazionale ha prodotto metodologie tecniche e strategie che, pur non risolutive per un problema così complesso, hanno fornito ad operatori e genitori la possibilità di incidere significativamente sul recupero delle abilità funzionali e sulla qualità della vita di queste persone.

Il parent training ai genitori e il trattamento precoce e intensivo

Come da indicazioni internazionali attuali, le valutazioni diagnostiche e di trattamento nell’ambito dei disturbi dello spettro sono multidimensionali e quindi multiprofessionali, nel rispetto dell’unitarietà e della globalità del soggetto.

Pertanto il servizio si avvale della collaborazione di più professionisti con formazioni diverse che costituiscono un team tecnico pluriprofessionale specializzato.

Coordinamento Team Dr.ssa Maria Grazia Chilò Psicologa, Psicoterapeuta sistemico – relazione

Collaborazioni Dr.ssa Lucia Pavin Psicologa

Per saperne di più o prenotare una visita basta chiamare lo 0445/372205 o scrivere alla mail [email protected]

Condividi con:
Condividi su Facebook
Condividi con i tuoi amici
Inviare
Condividi via Email
Condividi su Whatsapp
progettista Montreal Canadiens 14 Tomas Plekanec Blu NHL maglie ueerwm T4DmmZ3yh
Oxford Hotgrips Premium ATV Manopole riscaldatetutee oxford dictionaryofferta speciale ywbZ7a69
Dodgers 22 Ricamato Baseball Jersey Di Clayton Kershaw Donne Bianche cjhJTK
327 4310025

In Evidenza

Atuttamamma.net - ...e non solo Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palermo con il n. 9 decreto del 24/05/2018 Editore: Maristella Elettra Panepinto Sede: Palermo, Corso Vittorio Emanuele, 473, 90134 Direttore: Maristella Elettra Panepinto © 2018 - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori.
Powered by: ED-Vision.it